Avvicendamento al vertice del design per il Gruppo Fca nella region Emea: al posto di Roberto Giolito, secondo quanto comunicato da una nota interna del Costruttore portata alla luce da Automotive News Europe, è stato nominato Klaus Busse.
Kruger all'exterior design Alfa. Lo stilista tedesco torna in Europa dopo un periodo di permanenza negli Usa, dove ha diretto l'interior design di Chrysler. E il suo trasloco fa il paio con quello di Scott Kruger, altro arrivo "transatlantico" che andrà a prendere il posto di Marco Tencone per dirigere l'exterior design del marchio Alfa Romeo. Kruger, fino alla nuova nomina, era il responsabile design dei marchi Dodge e SRT.
Ridefinite le competenze di Giolito e Tencone. D'ora in avanti, Roberto Giolito dirigerà il design del marchio Fiat Professional, carica alla quale affiancherà quella (inedita) di responsabile della collezione auto classiche del Gruppo. Marco Tencone, infine, conserverà il ruolo di responsabile exterior design dei marchi Maserati e Lancia.
Il nuovo coordinamento per l'interior design. Secondo quanto reso noto, Fca Emea avrebbe inaugurato anche una nuova struttura preposta al coordinamento dell'interior design di tutti i marchi automobilistici del Gruppo: l'incarico di dirigerla è stato affidato al tedesco Andreas Wuppinger, già responsabile design del marchio Fiat. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it