Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Maserati
Stop alla produzione per sei settimane

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo il taglio alla produzione annunciato in settembre, arriva un provvedimento analogo per la fabbrica Maserati di Grugliasco. Che resterà ferma per sei settimane nell'arco dei prossimi due mesi, con uno stop di quattro settimane a partire dal 14 dicembre, per le festività natalizie.

Calo della domanda in Usa e Cina. A determinare la decisione, che riguarda duemila addetti, il calo della domanda per le berline Ghibli e Quattroporte, particolarmente accentuato in Usa e Cina: a livello globale, il marchio ha registrato un -22% nelle vendite nel terzo trimestre, e un calo molto forte dell'utile netto (-87%), sceso a 12 milioni di euro. Lo stop della produzione, comunicato ai sindacati lo scorso 23 ottobre, è stato riportato da Bloomberg, che cita fonti sindacali. La Casa, per il momento, non commenta.

Obiettivi più lontani. Secondo le stime di Ihs Automotive, con la lunga pausa in vista, la produzione annuale del marchio scenderà del 25% circa, attestandosi a 26.000 unità. Un rallentamento che rende più difficile, proseguono gli analisti, il raggiungimento delle 50.000 unità nel 2016 e il target finale del piano di rilancio, che prevede per la Maserati un volume di 75.000 unità nel 2018. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati - Stop alla produzione per sei settimane

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it