Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Dieselgate Volkswagen
Anche l'India ufficializza il richiamo

SFOGLIA LA GALLERY

Sono 323.700 le auto del Gruppo Volkswagen coinvolte in un nuovo richiamo in India per la vicenda del dieselgate. La campagna è stata ufficializzata in seguito ai riscontri ottenuti nei test sulle emissioni ordinati dal governo di New Delhi: dalle prove, secondo quanto riportato da Bloomberg, sono emerse discrepanze analoghe a quelle riscontrate in altri Paesi, con valori degli inquinanti oltre i valori consentiti.

Coinvolte anche Audi e Skoda. Il Costruttore, stando a quanto reso noto dal sottosegretario al Ministero dell'industria pesante Ambuj Sharma, dovrà provvedere a correggere le irregolarità legate alla presenza del defeat device. Non è ancora stato deciso nulla, tuttavia, in merito ai tempi dell'operazione. Di certo, la vicenda coinvolge anche modelli prodotti da Audi e Skoda.

Dovrebbe bastare l'aggiornamento software. La filiale locale della Volkswagen ha reso noto che seguirà una procedura analoga a quella delineata in Germania e negli Usa: anche nel Paese asiatico verranno presentate le proposte di correzione alle autorità competenti - il Ministero e l'Automotive Research Association of India, in questo caso - che verranno attuate soltanto dopo la necessaria approvazione. La VW ha anticipato che l'intervento dovrebbe risolversi in un aggiornamento software. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Dieselgate Volkswagen - Anche l'India ufficializza il richiamo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it