La fabbrica cinese di Guangzhou, gestita dalla joint-venture tra il Gruppo FCA e la GAC Group, ha avviato la produzione della Jeep Renegade. Si tratta della terza "Casa" della Renegade nel mondo dopo Melfi in Italia e Goiana in Brasile, una scelta rivoluzionaria per un marchio dal puro sapore americano come Jeep, ma altamente redditizia visto il successo globale del modello. Le prenotazioni della Renegade per il mercato interno si apriranno in occasione del Salone di Pechino.
Massima qualità. Lo stabilimento di Guangzhou segue gli standard World Class Manufacturing e ha una capacità di 160.000 esemplari l'anno: sono presenti i reparti di stampaggio, lastratura, verniciatura e montaggio, oltre a un centro dedicato per al controllo qualità. La produzione della Renegade segue di pochi mesi quella della Cherokee, assemblata localmente già dall'ottobre 2015 a Changsha.
Obiettivo 500.000 nel 2018. I due modelli potranno essere in vendita a prezzi concorrenziali, grazie all'assenza dei dazi d'importazione, offrendo allo stesso tempo un livello di qualità in linea con gli standard internazionali: l'obiettivo per il 2018, quando saranno almeno tre i modelli Jeep prodotti localmente, resta quello di assemblare 500.000 esemplari l'anno.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it