Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Mercato

Maserati
Nel primo trimestre è boom di vendite

SFOGLIA LA GALLERY

Sono semplicemente impressionanti, gli ultimi numeri diffusi dalla Maserati in merito ai suoi risultati di vendita. I dati relativi al primo trimestre del 2014 parlano chiaramente di un marchio entrato definitivamente in una fase nuova della sua storia industriale. Grazie ai primi modelli del nuovo corso, la Quattroporte e soprattutto la Ghibli, il Tridente ha venduto in Italia 350 auto tra gennaio e marzo.

Il boom in Europa... Il risultato, che pone il nostro Paese al vertice delle vendite europee (e al terzo posto mondiale, come ci ha spiegato Giulio Pastore, general manager di Maserati Europa) è superiore dell'820% rispetto a quello dello stesso periodo del 2013. Complessivamente, i principali mercati europei hanno dato alla Maserati un totale di 1.330 immatricolazioni: il dato, relativo a Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svizzera, è superiore del 464% rispetto all'anno passato.

...e quello negli Usa. Non è solo dalle nostre parti che la Ghibli - e con lei l'intero marchio - tira forte: anche in America la nuova berlina raccoglie un consenso già molto vasto. Negli Usa, a marzo, le consegne sono cresciute del 342%, passando da 218 a 963 unità, un incremento in linea con quello che prosegue da inizio anno (+331%, da 549 a 2.368 unità).

L'espansione oltreoceano. Sono proprio gli Usa il mercato in cui la Maserati vede le maggiori potenzialità commerciali: entro il 2015, il Tridente intende raggiungere le 22.500 immatricolazioni (contro le quasi 5.000 registrate nel 2013) su quel mercato, e per farlo sta lavorando su un piano di grande espansione della rete di vendita, che entro quest'anno passerà da 75 a 125 showroom, grazie a nuove aperture in aree ancora poco coperte, come il sud e il Midwest. Alla fine dell'anno prossimo, in buona sostanza, il 45% della produzione del Tridente (che punta verso le 50.000 unità), sarà assorbita dagli Stati Uniti. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati - Nel primo trimestre è boom di vendite

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it