Sei in: Home > Citta' > Milano > Nella piccola Ginevra

Brianza MotorShowNella piccola Ginevra

 

Il Salone di Ginevra non ha ancora chiuso i battenti (l’ultimo giorno è domenica); chi non ha avuto la possibilità di visitarlo, però, può rifarsi con il Brianza MotorShow, in programma sabato 18 e domenica 19 marzo a Lariofiere, a Erba. Un appuntamento (giunto alla quinta edizione) da non perdere, magari dopo aver fatto un giro ai vicini laghi, per chi vuole unire la passione per i motori a momenti di festa e di puro spettacolo. In programma ci sono show, esibizioni, raduni e contest; in vetrina, le ultime novità del mercato: Volkswagen Golf, Infiniti Q60, Mercedes Classe E All-Terrain, Alfa Romeo Stelvio, Škoda Kodiaq, Kia Rio e Hyundai i30. Immancabile la Peugeot 3008, appena insignita del premio “Car of the year” a Ginevra. Spazio anche alle due ruote, con possibilità di fare test drive e riflettori accessi sulla Yamaha M1 2017 del compagno di squadra di Valentino Rossi, Maverick Viñales.

Special guest. Sabato 18 marzo c’è Loris Capirossi, campione italiano del Motomondiale. Inoltre, per celebrare i 70 anni Ferrari saranno presenti due simulatori di guida e una monoposto di F.1 per ambientare pit-stop e cambi gomme, mentre torna la sfilata delle Rosse di Maranello. L’anno scorso la kermesse ha portato ad Erba più di 23 mila visitatori, provenienti soprattutto dalla Lombardia e dalla Svizzera. “Puntiamo sempre molto sul mercato: siamo riusciti a coinvolgere importanti marchi del settore e quest’anno in aggiunta agli storici espositori di Opel, Renault, Dacia, Infiniti, McLaren, Bentley, Ford, Maserati, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Peugeot, si aggiungono Jeep, Mercedes, Hyundai, Smart, Subaru, Audi, Volkswagen, Kia e Skoda”, annuncia il direttore generale, Giuseppe Lorito. “Avremo anche un focus sulla mobilità ecosostenibile, un tema a cui teniamo molto”.

Orari e biglietti. Il centro espositivo si trova ad Erba, lungo la ss 639 Como-Lecco, 40 km a nord di Milano, 15 km da Como e 15 km da Lecco. Per raggiungerlo bisogna percorrere la superstrada Milano-Lecco. Il Brianza MotorShow è aperto sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 21. L’ingresso è gratuito fino a 12 anni; il biglietto intero costa 10 euro, quello ridotto 8 (dai 12 ai 16 anni, stesso prezzo per le signore e per i soci Aci di Como, Lecco e Federazione motociclistica). I cani sono ammessi con guinzaglio e museruola e il parcheggio è gratuito. Qui c'è il cronoprogramma integrale (in fondo al comunicato). V.B.