Si affaccia sull'affollatissimo mercato dell'auto un nuovo marchio, il primo nato a Taiwan: si chiama Luxgen e propone tre modelli, tutti destinati ai Paesi emergenti, soprattutto in Medio Oriente, America centrale, Russia, Cina e Sudest asiatico.
Tre modelli. La gamma Luxgen si compone di una Suv e due monovolume, chiamate rispettivamente Luxgen7 Suv, Ceo e MPV. Le vetture attingono all'esperienza maturata dal Gruppo Yulong, creatore del marchio, nei 45 anni di lavoro nel settore automotive.
Casa giovane? Mica tanto. Non è esattamente una "new entry", il Gruppo Yulong. Fondato nel 1949, si occupa d'auto dal '53: il più grande produttore d'auto di Taiwan ha impianti, oltre che sull'isola, anche sulla terraferma cinese e nelle Filippine, in cui produce esemplari per il mercato locale in associazione con Nissan, Mitsubishi, GM, Chrysler e Mercedes. Creare un marchio, quindi, rappresenta un bel salto di qualità, per il Gruppo, che ora non produce più solo per gli altri, ma anche in proprio nome.
Partner internazionali. Al Salone di Dubai dello scorso dicembre ha fatto il suo debutto ufficiale la MPV, una monovolume lunga quattro metri e 85, con sei posti disposti su tre file e una base meccanica sviluppata con la collaborazione dell'austriaca Magna, che non è l'unica Casa occidentale, fra l'altro, da cui la Luxgen ha "attinto" esperienza e componenti. Sotto il cofano della MPV c'è un 2.2 turbo a benzina da 175 CV, abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti, ma è in cantiere anche una versione elettrica, la EV+. C. Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it