Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Kia Sorento
Le foto ufficiali del modello europeo

SFOGLIA LA GALLERY

A poche ore dalla presentazione al Salone di Parigi, sono state diffuse nuove foto ufficiali della terza generazione della Kia Sorento. La nuova Suv coreana, forte di un design totalmente nuovo e pensato per dare una personalità ben definita alla vettura, è lunga 4,78 metri, 95 millimetri in più della versione precedente, rispetto alla quale è più bassa di 15 mm e più larga di 5. Il passo, pari a 2,78 metri, è cresciuto di 80 mm, così da offrire un maggior confort agli occupanti, sia per il modello a cinque posti sia per quello a sette. Il bagaliaio, infine, è passato da 515 a 605 litri.

Abitacolo. Gli interni sono stati sviluppati ponendo particolare attenzione alle finiture e alla qualità complessiva dei dettagli, con varianti di tessuto e pelle monocromatiche o bicolore per i rivestimenti. Il design della plancia a sviluppo orizzontale è stato sviluppato intorno al grande display touch screen del sistema d'infotainment di ultima generazione. Il nuovo telaio irrigidito del 14%, grazie alla presenza di acciai ad alta resistenza per il 52,7% del totale (contro i 24,4% del modello uscente) ha permesso, secondo la Casa, di ridurre le vibrazioni migliorando il confort complessivo, così come l'adozione di nuovi pannelli fonoassorbenti e di nuovi supporti motore ha consentito di ridurre dal 3 al 6% la rumorosità interna.

Motori. La gamma europea della Sorento potrà contare sui modelli benzina di 2.4 GDI e sui diesel di 2.0 e 2.2 litri, con potenze comprese tra 185 e 200 CV. Per il momento non sono noti i dati consumo, né è stata confermata la gamma destinata al mercato italiano. Per migliorare la guidabilità, i tecnici Kia hanno aggiornato le sospensioni posteriori montando gli ammortizzatori in posizione verticale, mentre è confermato lo schema MacPherson sull'avantreno e multilink al posteriore. Lo sterzo adotta una nuova servoassistenza elettrica, tarata per offrire una risposta pronta ai comandi. In base ai mercati di destinazione, la Sorento potrà contare anche sui più recenti dispositivi elettronici di aiuto alla guida, come l'Around View Monitor, il cruise control attivo, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Detection, il Rear Cross-Traffic Alert e il riconoscimento dei cartelli stradali. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kia Sorento - Le foto ufficiali del modello europeo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it