In attesa del debutto della nuova Jeep Wrangler previsto per il 2017, si rincorrono già importanti anticipazioni sulle sue caratteristiche. La Wrangler è il prodotto simbolo del marchio del Gruppo Chrysler e la sua indole da fuoristradista dura e pura è da sempre la sua caratteristica principale. Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da Automotive News, la nuova generazione manterrà la struttura con telaio a longheroni, una scelta ormai riservata solo a pochi modelli.
Le novità. D'altro canto, il reparto tecnico sta cercando soluzioni per rendere la Wrangler adatta alle attuali esigenze dei mercati e per questo sembra ormai certa l'adozione della carrozzeria di alluminio, che permetterà di ridurre massa e consumi. Non sono escluse novità importanti dal punto di vista delle sospensioni, dei motori e delle trasmissioni, con un logico downsizing delle unità benzina e un'importante evoluzione a livello aerodinamico. In alcune interviste, Sergio Marchionne ha confermato che la Wrangler dovrà necessariamente essere "modernizzata", senza però perdere il legame con il passato e mantenendo soprattutto le sue caratteristiche uniche nella guida in fuoristrada.
Produzione. Tutte queste scelte influenzeranno anche la produzione della Wrangler: la tradizione vorrebbe che la Jeep continuasse a nascere esclusivamente nella fabbrica di Toledo, dove però l'utilizzo dell'alluminio richiederebbe investimenti ingenti. Del resto, è di pochi giorni fa la notizia dell'acquisizione di nuovi terreni accanto all'attuale complesso industriale, segno di una possibile e logica espansione del sito produttivo. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it