Sei in: Home > Auto > Novità > Il Competition Package per M3 ed M4

BMWIl Competition Package per M3 ed M4

 

A partire dalla prossima primavera, le BMW M3 ed M4 potranno essere dotate dell'inedito Competition Package. Come accaduto in passato, kit accessorio riunisce sotto un'unica voce modifiche pensate per esaltare ulteriormente l'anima sportiva di questi modelli e spazia dall'aumento delle prestazioni al miglioramento delle caratteristiche di guida. Per il momento BMW non ha comunicato il prezzo del pacchetto, ma è certa la disponibilità su tutte le varianti di carrozzeria a listino: coupé, cabriolet e berlina.

Potenza a quota 450 CV. Il biturbo di 3.0 litri passa da 431 a 450 CV, grazie alla nuova taratura dell'elettronica di bordo e all'impianto di scarico sportivo con terminali black chrome. In abbinamento al doppia frizione a sette marce, secondo i dati dichiarati coupé e berlina saranno così in grado di toccare i 100 km/h da fermo in quattro secondi netti.

Il nuovo assetto e l'elettronica modificata. Il pacchetto include anche nuovi cerchi di lega da 20" con canale da 9 e 10 pollici (il design è analogo a quello della M4 GTS), la Individual Shadow Line lucida esterna estesa a griglie e calotte degli specchietti, i sedili sportivi M alleggeriti e le cinture di sicurezza con i classici colori del reparto M. Un grande lavoro è stato compiuto anche sull'assetto, adottando nuove molle, ammortizzatori e barre stabilizzatrici e una gestione rivista del software di gestione. Di conseguenza, sono state riviste anche le logiche di funzionamento del differenziale posteriore attivo e tutti i settaggi delle modalità di guida.

Redazione online