Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Peugeot 3008 GT
Il lato sportivo della Suv

SFOGLIA LA GALLERY

A distanza di poche settimane dal lancio delle versioni standard, la nuova Peugeot 3008 cresce con l'ingresso in gamma della variante GT, che porta al debutto sul modello il 2.0 BlueHDi da 180 CV, abbinato al nuovo cambio automatico a sei marce.

Anche bicolore. Disponibile sui mercati dal mese di ottobre - quando arriverà anche l'allestimento GT Line per le motorizzazioni più tranquille - la nuova versione sarà offerta a richiesta con la livrea bicolore Coupe Franche (taglio netto, letteralmente), caratterizzata dal tetto e dalla coda in nero, con il resto della carrozzeria che può essere scelto tra le tinte Platinum Grey, Amazonite Grey and Metallic Copper.

Riconoscibile, ma non esagerata. Specifici della versione sportiveggiante sono anche i cerchi Boston da 19" con finitura bicolore diamantata (di serie, su gomme da 235/50), e i gruppi ottici full Led di serie, abbinati agli indicatori di direzione con illuminazione progressiva.

L'ambiente interno. Sottile e discreta la caratterizzazione degli interni: fermo restando il nuovo i-Cockpit che proprio la 3008 per prima introduce nella gamma Peugeot, sulla GT si trovano cuciture doppie color rame, abbinabili al rivestimento trimateriale per i sedili (con l'Alcantara che fa da tema portante) o in alternativa a quello in pelle Nappa Mistral.

Quercia grezza sulla plancia. Anche la corona del volante è in pelle, mentre gli inserti su plancia e pannelli portiera sono in quercia grigia invecchiata con superficie grezza. Come sulle altre versioni della 3008, inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente l'abitacolo in chiave sportiva, agendo sulle impostazioni di illuminazione, ambiente acustico e olfattivo.

Cambia nei dettagli. Ugualmente leggera è la caratterizzazione degli esterni: sulla 3008 GT c'è una griglia specifica con un motivo che richiama la bandiera a scacchi, e sempre nel frontale si trova un paraurti dal design diverso rispetto a quello delle versioni normali. Il tratto saliente della fiancata è costituito dal motivo lucido che accompagna il lato superiore della finestratura, dalle barre portatutto in alluminio e dai passaruota allargati. In coda si nota invece il doppio terminale di scarico con finitura cromata.

L'allestimento GT Line. La Casa di Sochaux ha colto l'occasione per annunciare l'arrivo dell'allestimento GT Line, che sarà disponibile su tutta la gamma, eccezion fatta per il 1.6 BlueHDi da 100 CV (che però non verrà importato in Italia). Basata sulla ricca Allure, questa variante riprende dalla GT il paraurti anteriore, la griglia, la fanaleria full Led, i terminali di scarico, il tetto nero, le cuciture color rame, l'i-Cockpit Amplify e l'optional della tinta Coupe Franche. Specifici della GT Line sono invece le calotte degli specchi in tinta nera, i cerchi da 18", i sedili in Alcantara e le finiture satinate.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Peugeot 3008 GT - Il lato sportivo della Suv

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it