Dopo l'anteprima del prototipo al Goodwood Festival of Speed del mese scorso, la Bristol ha diffuso le immagini ufficiali della nuova Bullet. Questa roadster dallo stile classico segna il ritorno sul mercato del marchio inglese, che negli ultimi anni ha attraversato una serie di difficoltà finanziarie. Nel 2011 è stata acquistata dalla Frazer-Nash Research Ltd.
Design classico per il ritorno sul mercato. Annunciata nel 2015 con la denominazione "Project Pinnacle", la Bullet è l'anello di congiunzione tra i modelli classici e le future tendenze del marchio Bristol: sarà la protagonista dei festeggiamenti per i 70 anni di attività, previsti nel 2017. Il design abbina citazioni classiche, come il frontale e le pinne posteriori simili alla Bristol 405 Drophead, a elementi moderni come i cerchi di lega e i gruppi ottici a Led. L'abitacolo è essenziale ma ricco, con finiture di pelle, legno e carbonio, mentre un piccolo parabrezza e due deflettori laterali sono le uniche protezioni contro gli elementi.
V8 BMW e fibra di carbonio per prestazioni da sportiva. La base meccanica scelta per la Bristol Bullet è di origine tedesca: è infatti dotata del V8 4.8 aspirato fornito dalla BMW e capace di 370 CV, abbinabile al cambio manuale o automatico. Grazie al peso ridotto ad appena 1.100 kg e alla carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio, la Bullet è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it