Al Salone di Guangzhou, la BMW presenterà la versione definitiva della Serie 1 Sedan. Per l'occasione, sono stati mostrati per la prima volta gli interni, con una foto ufficiale che affianca quella già nota della carrozzeria.
Joint venture con la Brilliance. La Serie 1 Sedan è un modello sviluppato espressamente per il mercato cinese e sarà prodotto localmente grazie alla joint venture tra la BMW e la Brilliance Automotive. Non ci sono al momento ipotesi circa la sua disponibilità al di fuori dell'area asiatica, anche se la concorrenza di Mercedes-Benz e Audi è già presente a livello globale con modelli analoghi come CLA e A3 Sedan.
Gli interni riprendono la X1 e la Serie 2. Il lancio della Serie 1 tre volumi è particolarmente importante, perché adotta la piattaforma modulare Ukl, con il passaggio alla trazione anteriore con motore trasversale. Si tratta dunque della stessa base su cui sono nate le recenti BMW X1 e Serie 2: non è un caso, quindi, che gli interni siano molti simili nel design e nella componetistica a questi modelli della Casa di Monaco, piuttosto che alla Serie 1 due volumi e coupé. Anche i propulsori TwinPower Turbo saranno quelli già proposti sulle altre vetture, anche se al momento dati ufficiali non sono stati diffusi.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it