È stato annunciato oggi che l'erede della Volkswagen CC si chiamerà Arteon e farà il suo debutto in anteprima al Salone di Ginevra (9-19 marzo). Si tratta così del terzo cambio di denominazione per la Passat CC, che aveva debuttato nel 2008.

Caratteristiche. Per il momento sono ancora molto scarne le informazioni ufficiali sulla nuova Volkswagen Arteon. Dai bozzetti si possono comunque già intravedere le prime novità stilistiche, come l'ampia calandra a listelli orizzontali che collega i fari tridimensionali con luci a Led, mentre sembra confermata la presenza dei finestrini senza cornici, che riflettono gli elementi di design tipici di una gran turismo. Non ci sono ancora immagini del posteriore, ma nel comunicato la Casa di Wolfsburg accenna a un "portellone che darà accesso a un ampio bagagliaio". Tobias Sühlmann, il designer che ha realizzato gli esterni, ha dichiarato: "A prima vista, la Volkswagen Arteon suscita entusiasmo attraverso il suo design espressivo e sorprende attraverso le sue doti pratiche".

La scelta del nome. La denominazione Arteon ha due radici: "Art" (arte), per descrivere le linee armoniose del nuovo modello ed "Eon" che identifica, come il modello di punta delle Volkswagen sul mercato cinese (Phideon), il Dna premium. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it