Dopo interpellanze parlamentari, ricorsi all'Unione Europea e appelli ai costruttori di seggiolini arriva sul mercato un dispositivo con allarme acustico che promette di scongiurare il triste fenomeno dei bimbi dimenticati in auto dai genitori.
Sensore di peso e cicalino. Si chiama Remmy - abbreviazione del termine inglese remember, ossia ricordare - e consiste in un sistema di facile installazione composto da un sensore di peso collegato al seggiolino del bambino e da un cicalino sonoro che si alimenta con la presa dell'accendisigari. Non appena si spegne il motore un segnale sonoro richiama l'attenzione dell'autista, ricordando la presenza del piccolo nella vettura ed evitando, in questo modo, fatali dimenticanze.
In vendita online. Il brevetto del dispositivo è attualmente in fase di registrazione in Italia e all'estero, ma può essere già acquistato online sul sito www.remmy.it. Il prezzo di vendita è di 30 euro oppure di 40 per l'apparecchiatura doppia, destinata a chi ha in auto due seggiolini.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it