Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Top car

Mazzanti Evantra
Test in pista per la supercar italiana [video]

SFOGLIA LA GALLERY

Sessione privata e autodromo di Modena chiuso al pubblico: si sono svolti così i primi test ufficiali della Mazzanti Evantra, la supercar Made in Italy equipaggiata con un V8 di 7.0 litri aspirato da circa 700 CV e 848 Nm di coppia, che anche grazie alla massa contenuta entro 1.300 kg, secondo la Casa tocca i 350 km/h di velocità massima e impiega solo 3,2 secondi per toccare i 100 km/h da fermo. "In vista della nostra imminente partecipazione al Top Marques Monaco show, abbiamo cercato in pista il riscontro sportivo delle prestazioni della Evantra 00", ha dichiarato il patron della Casa, Luca Mazzanti.

Obiettivo: affinare l'assetto. In praticolare, oggetto della messa a punto sul circuito emiliano sono state: la parte motoristica, con particolare attenzione alle modalità di erogazione della potenza, e quella telaistica, legata alla tenuta di strada in condizioni estreme. Giornata nebbiosa e pista umida sono quindi risultate condizioni ideali per il test e per provare soluzioni diverse a livello di gomme e taratura delle sospensioni (gli ammortizzatori sono completamente regolabili). "L'Evantra ha risposto in modo più che positivo sia per la parte motoristica sia per quanto riguarda l’assetto, rispecchiando e anzi andando oltre le aspettative che avevamo in virtù delle prove compiute finora, su strada e autostrada, anche da driver del calibro di Luiz Razia", ha concluso Mazzanti.

Un occhio al cambio, in attesa del robotizzato. Un lavoro molto approfondito, infine, è stato riservato al cambio a sei marce, testato in versione manuale in attesa di ricevere la robotizzazione appositamente studiata dalla Automac Engineering, che andrà a equipaggiare il secondo esemplare attualmente in produzione, la Evantra 01. Come più volte ricordato, la supercar della Mazzanti sarà prodotta in serie limitata e potrà essere ampiamente personalizzata per soddisfare tutti i gusti e le preferenze dei clienti, che potranno decidere persino il design dei pannelli esterni della carrozzeria di alluminio o, a scelta, in fibra di carbonio. A.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazzanti Evantra - Test in pista per la supercar italiana [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it