La Ferrari Sergio, vettura che celebra il grande designer Sergio Pininfarina nel sessantesimo anniversario della storica collaborazione tra le due aziende, non è più solo un'avveniristica concept: il primo esemplare di una piccola serie limitata a sei pezzi è stato consegnato ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, nell'ambito delle Finali Mondiali Ferrari che si stanno svolgendo sul circuito di Yas Marina Island, a due passi dal parco tematico Ferrari World.
Un campione di motore. La nuova sportiva, che ovviamente trae ispirazione dalla Pininfarina Sergio Concept presentata al Salone di Ginevra del 2013, è realizzata sulla base della Ferrari 458 Spider, della quale conserva "i contenuti tecnologici e tutte le parti funzionali degli interni", come il pluripremiato motore V8 aspirato di 4.5 litri da 605 CV. Realizzati appositamente per la Sergio, invece, i cerchi di lega leggera diamantati e verniciati in tinta oro.
Stilemi classici. Secondo la nota diffusa da Maranello, "la Ferrari Sergio si distingue per uno stile estremamente semplice e limpido in cui le volumetrie e i trattamenti delle superfici richiamano lo spirito delle realizzazioni di Pininfarina per Ferrari degli anni '60 e '70". Come, per esempio, gli sfoghi per il calore rotondi sul cofano motore.
Tailor Made. Tutt'e sei le Ferrari Sergio sono state ordinate accedendo al programma di personalizzazione Tailor Made: quella consegnata ad Abu Dhabi alla SBH Royal Auto Gallery è contraddistinta dalla verniciatura rosso tristrato, da rivestimenti interni di pelle nera con cuciture a contrasto rosse e inserti di Alcantara e dal largo impiego di fibra di carbonio per plancia e pannelli porta.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it