Il reparto BMW Motorsport ha già messo le mani sulla nuova Serie 2, realizzando l'inedita M235i Racing. Si tratta di un modello da competizione che sarà omologato nella categoria tedesca VLN e potrà quindi partecipare alla 24 Ore del Nurburgring, oltre a concorrere per il BMW Sports Trophy.
Caratteristiche. Offerta a partire da 59.500 tasse escluse, la M235i Racing è dotata di differenziale autobloccante meccanico e dei sistemi ABS, DSC e controllo di trazione specifici per l'uso in pista. Il propulsore 6 cilindri 3 litri TwinPowerTurbo passa da 326 a 333 CV, ma non ci sono dettagli circa le modifiche operate. Dal catalogo M Performance Parts, disponibile anche per i modelli stradali, derivano invece le appendici aerodinamiche e il diffusore in fibra di carbonio.
Automatico con paddle. Dal video ufficiale pubblicato oggi, possiamo scorgere anche un dettaglio di cui non si fa menzione nel comunicato ufficiale: la versione Racing adotta infatti il cambio automatico con paddle al volante e non il classico manuale. Il modello stradale è equipaggiato con il noto automatico otto marce ZF, probabilmente rivisto in alcuni dettagli per l'utilizzo in circuito. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it