Le anticipazioni dell'a.d. di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, al Salone di Detroit, che aveva annunciato l'arrivo in Europa della versione cabriolet della Chrysler 200 con il marchio Lancia, sono state confermate dalle prime immagini ufficiali della rinnovata scoperta americana derivata dalla Sebring Convertible.

Debutta l'anno prossimo. Secondo le indiscrezioni, la Chrysler 200 Convertible e, conseguentemente, la Lancia Flavia Cabriolet - che si possa chiamare così l'avrebbe lasciato intendere lo stesso Marchionne - dovrebbero arrivare sul mercato nel 2012. Curiosamente, ad accompagnare le fotografie sul sito Chrysler, non c'è nessuna informazione sulle caratteristiche della vettura, anche se è facile ipotizzare una condivisione pressoché totale degli organi meccanici della berlina.

Motori a benzina. Sotto il cofano della Chrysler 200 Convertible troveranno sicuramente posto sia il quattro cilindri di 2.4 litri da 173 cavalli abbinato a una trasmissione automatica sia il nuovo V6 Pentastar di 3.6 litri da 283 cavalli. Per l'Italia, invece, sono previsti anche motori a gasolio. C.D.G.