Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente le prime informazioni ufficiali - e le prime due immagini - della Fiat 500L, che Quattroruote vi aveva anticipato nel dettaglio e con largo anticipo già a fine novembre, come potete vedere dalle immagini qui a lato. La nuova monovolume, che inizialmente avevamo chiamato Ellezero dal nome di progetto, sarà presentata al Salone di Ginevra, che apre alla stampa il 6 marzo, e andrà in vendita nell'ultimo trimestre dell'anno, vale a dire fra ottobre e dicembre.
Quattro metri e 14. Il nuovo modello raccoglie l'eredità della Idea e della Multipla, ma ha uno stile che l'avvicina molto a un altro modello della Casa torinese, la 500, da cui non a caso prende il nome, che sta per "500 large". Ha cinque posti, è lunga 4,14 metri, larga 1,78 e alta 1,66: sono grosso modo le dimensioni della Mini Countryman e della Nissan Juke. Inizialmente, la 500L si potrà acquistare con due motori a benzina (TwinAir e 1.4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II).
Made in Serbia. La 500L sarà prodotta nello stabilimento Fiat di Kragujevac, in Serbia. Noi ci eravamo andati lo scorso autunno per seguire le tracce del nuovo, segretissimo modello, di cui avevamo anticipato le forme sul numero di dicembre. A gennaio, poi, l'avevamo inserita fra i 10 modelli da non perdere nel 2012.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it