Fiat Ellezero
La multispazio sbarcherà negli Usa

Pubblicata il 17/01/2012 | tag: Fiat, L0, Fiat L0, Ellezero


Fiat Ellezero La Fiat L0 (ellezero) nella ricostruzione anticipata da Quattroruote sui numeri di dicembre 2011 e gennaio 2012.

Olivier François ha confermato al Detroit Free Press che anche negli Stati Uniti sarà disponibile la futura Fiat L0, la multispazio compatta che la Casa torinese presenterà al prossimo Salone di Ginevra. Assemblata nell'impianto serbo di Kragujevac, la L0 europea - che Quattroruote ha anticipato sul numero di dicembre 2011 - misurerà circa 4,25 metri, sarà basata sulla piattaforma della prossima Fiat Punto e avrà abilitabilità per cinque persone e propulsori TwinAir, Multiair e Multijet di ultima generazione. Inizialmente, negli Usa sarebbe dovuta arrivare la variante della L0 a sette posti, rinviata a data da destinarsi.

Brand 500. La Fiat L0 sarà in vendita in Europa nel corso del 2012, mentre la versione americana sarà offerta solo a partire dal 2013. Sia la L0 per l'Europa sia la variante statunitense saranno comunque legate a livello di brand e immagine alla 500 (che in America ha generato vendite inferiori alle aspettative), per creare una sorta di gamma unica con una strategia che ricorda da vicino l'evoluzione del brand Mini.

Redazione online


© Riproduzione riservata

128 commenti



  1. Avatar utente
    A Diseta | Ravenna
    20 gennaio 2012 alle 02:22

    ROTTAMATELA!

  2. Avatar utente
    Giulio Ossini | Ancona
    20 gennaio 2012 alle 04:14

    A me invece piace molto. Prendete la C3 Picasso, in Italia non vende tanto ma in Francia ne ho viste tantissime. Questa, che a mio modesto parere sembra più gradevole della transalpina, perchè non dovrebbe vendere altrettanto bene anche fuori dall'Italia? In fondo, come look, sono particolari e fuori dagli schemi tanto questa Ellezero quanto la C3 Picasso. Se piace quella perchè questa no?

  3. Avatar utente
    Gianmarco Vernini | Alessandria
    22 gennaio 2012 alle 18:19

    Perchè la L0 è Fiat, se fosse di un'altro marchio non italiano, sarebbe osannata......

  4. Avatar utente
    Ceruti Massimo | Lodi
    22 gennaio 2012 alle 18:37

    la Ce Picasso è carina la L0 ,almenno dalle foto è orribbbille.

  5. Avatar utente
    Nino Mazzarino | Aversa
    20 gennaio 2012 alle 08:15

    aiutooooooo....ma cosa stanno combinando in fiat............s.Lucia ,patrona dei non vedenti,aiutali tu perchè ne hanno tanto bisogno

  6. Avatar utente
    Alby Big | Torino
    20 gennaio 2012 alle 23:32

    sarà per replicare il successo della 500? Negli Usa se la strappano di mano...

  7. Avatar utente
    Lucio Di geronimo | Munich
    22 gennaio 2012 alle 19:24

    Per i marchi italiani, l'unica via per la sopravvivenza sarebbe il design - sportivo ed elegante. Ma Fiat continua con la "praticità", Lancia con uno stile per il quale non reisco neanche a trovare una descrizione a la sola Alfa riesce a convincere almeno nel design. Pochi modelli, molti di questi anche brutti e tutti in ritardo di circa 2-3 sulla concorrenza. Risultato? Vendite meno 12% yoy.