La Ford ha diffuso immagini e dati ufficiali della nuova EcoSport, la Suv compatta al debutto sul mercato brasiliano e destinato a diventare presto un modello globale. Lunga 4,24 metri e alta 1,69, la EcoSport è coerente con lo stile degli altri modeli del Costruttore americano, sia all'esterno sia nell'abitacolo, dove si fondono elementi già visti sulla Fiesta e sulla Focus.
Motori. Le dimensioni compatte hanno condizionato evidentemente la capacità del bagagliaio, che offre una capienza variabile da 322 a 705 litri, nonostante la ruota di scorta esterna e il divano posteriore scorrevole. La gamma, al momento del lancio, sarà composta dai modelli a trazione anteriore con cambio manuale in abbinamento ai propulsori 1.6 16V Sigma 115 CV e 2.0 16V Duratec 147 CV con alimentazione ad alcool. In seguito saranno presentate le varianti con trazione integrale, dotate di sospensione posteriore specifica e quelle con cambio automatico.
Equipaggiamento. La dotazione di sicurezza comprende Esp, controllo di trazione e almeno sei airbag, mentre dal punto di vista tecnologico non manca il sistema multimediale Sync per l'integrazione delle funzioni dei dispositivi esterni. La produzione della EcoSport in Brasile è affidata al nuovo stabilmento di Camaçari, ma in futuro il modello sarà assemblato anche in Tailandia e India.
In Europa anche diesel. Per l'Europa e per altri mercati è attesa l'applicazione del 1.0 EcoBoost 3 cilindri da 100 e 125 Cv, mentre è già certo l'arrivo di un diesel della famiglia Duratorq. In Brasile la Ecosport sarà in offerta in quattro livelli di allestimenti, con prezzi di listino a partire da 53.490 Real, circa 21.500 euro al cambio attuale. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it