La Land Rover Defender è uscita dai nostri listini; non perché non sia più in produzione, ma perché con il "model year 2011" la celebre fuoristrada sarà omologabile solo come Autocarro. Il passaggio da Autovettura (M1) a Autocarro (N1) è dettato dall'entrata in vigore delle normative Euro 5: il 2.4 turbodiesel da 122 CV che la equipaggia rimane Euro 4.
Autocarro. Questo comporta alcuni vantaggio fiscali (bollo più basso e deducibilità) ma può creare problemi a livello assicurativo per chi trasferisce una polizza da una autovettura, visto che la classe di merito può essere mantenuta solo se il nuovo veicolo appartiene alla stessa categoria del vecchio (autovettura-autovettura). Altrimenti, l'assicurato dovrà cambiare categoria e stipulare un contratto con classe di merito 14. Inoltre, ricordiamo che chi compra un autocarro dichiarandolo "bene strumentale" deve sottostare a una serie di limitazioni nella circolazione stradale.
Nuova Defender. Il model year 2011 della Defender è un semplice aggiornamento. La prossima generazione della regina del fuoristrada, invece, è prevista per il 2013. C. Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it