Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mazda CX-3
A Parigi 2014, decisa a sfidare la Qashqai

SFOGLIA LA GALLERY

Nel sempre più affollato segmento delle Sport utility compatte, quello, per intenderci, finora dominato dalla Nissan Qashqai, è in arrivo un'interessante novità firmata Mazda, il cui debutto sui mercati è fissato per il 2015.

Sarà a Parigi. A meno di tre anni dalla presentazione della CX-5 a Francoforte, al Salone di Parigi 2014 entrerà infatti in scena la Mazda CX-3, destinata ad ampliare l'offerta della Casa giapponese in un segmento di maggior appeal rispetto a quello della sorella maggiore.

Nessuna ambizione da off-road. La base di partenza sarà la recente Mazda3, da cui mutuerà le novità stilistiche, ovviamente riadattandole al look e alle dimensioni da Sport utility. Come spesso avviene in questo segmento, fatta eccezione per un paio di versioni top di gamma equipaggiate con la trazione integrale inseribile, la fetta più grande dell'offerta si concentrerà sulle due ruote motrici, per una Suv chiaramente più votata all'asfalto che agli sterrati, con il classico schema MacPherson all'anteriore e i bracci multipli al retrotreno.

Motori. Fra le motorizzazioni, anch'esse prese a prestito dalla due volumi 3, le più appetibili saranno ovviamente quelle a gasolio, anche se non è ancora stata neppure ventilata l'ipotesi di un downsizing del noto 2.200 Skyactiv-D. La più piccola fra le unità a benzina dovrebbe essere, invece, l'1.5 Skyactiv-G da 100 cavalli.

Alessandro Carcano

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda CX-3 - A Parigi 2014, decisa a sfidare la Qashqai

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it