Come vi avevamo anticipato con una serie di foto spia esclusive, al Salone di New Delhi 2014 la Fiat ha presentato la Avventura, una concept basata sulla Punto e ispirata al mondo delle crossover.
Caratteristiche. Nata per assencondare i gusti del mercato indiano, è dotata di nuovi paraurti in materiale plastico grezzo, luci diurne a Led, assetto rialzato, parafanghi allargati e doppio terminale di scarico. La ruota di scorta esterna posteriore ha richiesto la creazione di un apposito sistema per consentire l'apertura del portellone.
Produzione: nessuna conferma. Per quanto riguarda gli interni, da segnalare gli indeiti strumenti analogici e la bussola, utili per la guida in fuoristrada, in sostituzione dei più complessi (e costosi) sistemi Gps. Per il momento, comunque, non ci sono conferme ufficiali relative alla produzione in serie, ma l'interesse per questo segmento in India è tale da ipotizzare un concreto futuro per questo modello.
Denominazione. Una curiosità: le foto spia scattate in Italia mostravano un esemplare con la stessa ruota esterna posteriore, ma al posto della scritta "Avventura" era riportato il più internazionale "Adventure"; una scelta che potrebbe differenziare il modello definitivo dalla concept.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it