C'è stato l'annuncio e persino il video dove si vede l'Alfa Romeo 4C percorrere qualche curva del Nürburgring, nel corso del giro record fatto segnare da Horst Von Saurma. Ora il quadro è completo, grazie all'on-board camera che segue la sportiva del Biscione per tutti gli 8'04", consentendo a tutti gli appassionati di analizzare ogni curva, ogni avvallamento, ogni accelerazione e ogni staccata.
Tenuta, freni e sterzo al top. Dotata di telaio in fibra di carbonio e motore centrale di 1.750 cm³ turbo da 240 CV, la 4C è priva di sistema multimediale e climatizzatore (optional gratuiti) per ridurre al minimo la massa totale fino agli 895 kg dichiarati a secco. Qui affronta il Ring con molta sicurezza, grazie al grip dei Pirelli PZero Trofeo, all'impianto frenante sviluppato da Brembo e all'equilibrio del telaio. Lo sterzo, privo di servoassistenza, sembra offrire molta sensibilità anche sui difficili e continui saliscendi del circuito tedesco, mentre la modalità RACE del manettino DNA rende molto veloci le cambiate della trasmissione doppia frizione TCT.
Niente sesta. La 4C "vola" piatta da una curva all'altra, contando sulla coppia del 4 cilindri turbo e su una tenuta che sembra granitica. La sesta marcia, molto lunga, non viene chiamata in causa neanche in dirittura finale, dove si raggiungono i 248 km/h ed è quindi evidente come la 4C abbia ottenuto questa prestazione soprattutto sfruttando la sua velocità di percorrenza dei tratti guidati.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
 
                
             
                
             
	      
	      
																		
								 
						 
	      
	      
	      
	      
	      
	      
	      
	      
                                     
                                     
                                    