La Fiat ha annunciato una nuova promozione legata all'acquisto delle sue vetture: a chi compra un qualsiasi modello Fiat (sono esclusi gli altri marchi) nel mese di giugno e luglio, verrà consegnata una fuel card che consentirà al proprietario dell'auto di pagare la benzina o il gasolio un solo euro al litro fino al 31 dicembre 2015, a prescindere dagli eventuali aumenti.
Monte litri. La notizia è destinata a fare scalpore, anche se naturalmente ci sono dei vincoli. Innanzitutto si potrà fare rifornimento solo alla IP, partner dell'operazione, in uno dei 3.700 esercizi (su 4.200 totali presenti sul territorio) che hanno aderito alla promozione. La card è legata alla vettura e avrà un monte litri totale che varia in funzione del modello: alla Bravo, alla Doblò e alla Sedici sono assegnati 2.000 litri di carburante, alla Punto e alla Qubo 1.700 e alla 500, alla Panda Classic e alla nuova Panda 1.200 litri. La Freemont, infine, può contare su 2.500 litri a 1 euro (4.500 litri per la Freemont 3.6 V6 a benzina). Secondo la Fiat, una Fiat Bravo Multijet potrà percorrere circa 45.000 chilometri con la benzina a 1 euro al litro. Il massimale di spesa giornaliero è di 200 euro.
Il risparmio in cifre. Facendo rapidamente due calcoli a spanne, ve detto che la promozione corrisponde a uno sconto medio nell'ordine dei 1.400 euro spalmato nell'arco di tre anni e mezzo, una cifra probabilmente inferiore a quella di altre promozioni. L'effettiva convenienza, inoltre, varia anche in funzione della percorrenza: chi fa poca strada potrebbe non riuscire a esaurire l'intero monte litri della propria fuel card. Insomma, alla fine il risparmio è quello di sempre, ma l'impatto mediatico dell'operazione sicuramente farà discutere.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it