L'ormai famosa Volvo P1800 del 1966 dell'appassionato Irv Gordon di Long Island è prossima alla percorrenza record di tre milioni di miglia, pari a 4,8 milioni di chilometri. La rossa coupé fu acquistata nuova da Gordon e verrà seguita nel suo ennesimo viaggio attraverso un sito web dedicato dove gli utenti potranno lasciare commenti e scoprire l'affascinante storia di questo fortunato esemplare.
Dal '98 nel Guinness. Irv Gordon, professore di scienze di 73 anni ora in pensione, ha percorso 500.000 miglia (800.000 km) nei primi 10 anni di vita dell'auto, sia per le 125 miglia giornaliere necessarie per raggiungere il posto di lavoro, sia grazie agli innumerevoli viaggi in tutti gli Stati Uniti. Nel 1998 la vettura aveva già raggiunto 1,69 milioni di miglia (2,7 milioni di km) ed era entrata nel Guinness Book of World Records, mentre nel 2002 aveva toccato i due milioni di miglia (3,2 milioni di km).
Record in Alaska. In base ai calcoli di Gordon, il record dei tre milioni di miglia sarà raggiunto a settembre in Alaska, in uno dei pochi luoghi che la Volvo non ha ancora esplorato con lui. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it