La storica carrozzeria Pininfarina ha comunicato l'avvio della procedura per la cessazione dell'attività produttiva e la riduzione del personale. Una scelta obbligata, poiché dopo la realizzazione nel 2010 dei modelli Alfa Romeo Brera e Spider, l'azienda di Cambiano (Torino) non ha più ricevuto commesse.
Mobilità per 127 addetti. La decisione comporterà la messa in mobilità per 127 addetti legati alle attività produttive, gli ultimi rimasti dopo la cessione due anni fa, dello stabilimento di Grugliasco e dei suoi 900 dipendenti alla De Tomaso. Oltre al centro stile di Cambiano, a Pininfarina sono rimasti altri due impianti nel Canvese: quello di Bairo, affittato (con 60 addetti) alla Cecomp per la realizzazione dell'auto elettrica Bluecar destinata al gruppo Bollorè e quello di San Giorgio per il quale dovrà essere decisa la destinazione.
Il futuro della carrozzeria. Chiusa la produzione alla Pininfarina rimangono le attività di stile, engineering e realizzazione di prototipi. Secondo "voci di corridoio" sembra ormai imminente il passaggio dell'azienda al gruppo dell'imprenditore Vincent Bollorè. R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it