Così il Tridente entra nel mondo delle piccole Suv
Anteprima

Maserati Grecale

Così il Tridente entra nel mondo delle piccole Suv

Con la sorellina della Levante, la Casa modenese si prepara a salpare verso una fascia di mercato mai presidiata, alzando l’asticella della sfida con la Porsche. Con motori a benzina, ibridi ed elettrici

di Roberto Lo Vecchio | disegni di Marcelo Poblete |

  Finalmente un secondo modello affiancherà da quest'anno la Suv Levante nel settore a maggior tasso di crescita del mercato. Più piccola della sorella, si rivolge a un bacino di clienti ben più ampio, con l'obiettivo di incrementare i volumi di vendita (oggi molto bassi) del costruttore modenese.

 Realizzata sulla rinomata architettura Giorgio, la stessa dell'Alfa Romeo Stelvio, la Grecale avrà una spiccata vocazione sportiva e andrà a sfidare la Porsche Macan. Come la Suv tedesca, anche l'italiana farà a meno del diesel. Motori benzina (con il V6 Nettuno) e ibridi (quattro cilindri con 48 volt e l'impiego di un e-booster).

 Dal prossimo anno alle varianti termiche se ne affiancherà una a propulsione totalmente elettrica: con tre motori, sistema di bordo a 800 volt e inverter di ultima generazione. Per una guida a zero emissioni, ma non certo a zero emozioni.

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser