Il ritorno della sportiva per tutti
Anteprima

Toyota GR86

Il ritorno della sportiva per tutti

Dovrebbe essere svelata già in aprile la riedizione della coupé 2+2 realizzata in joint venture con la Subaru. Confermati la trazione posteriore, il differenziale autobloccante e il motore aspirato, che cresce in potenza e cubatura rispetto a quello della progenitrice GT86. Verso fine anno il lancio in Europa

di Andrea Stassano | disegni di Marcelo Poblete |

In questo articolo

Ufficialmente la Toyota non ha ancora fatto sapere nulla, ma la sportiva è in dirittura d’arrivo e presenta diverse novità rispetto alla precedente GT86.

Abbiamo ricostruito le forme della coupé grazie al fatto che la cugina Subaru BRZ è già stata svelata dalla filiale americana della Casa delle Pleiadi. E il nuovo design, deciso e muscoloso, dona notevole carattere alla 2+2 giap.

• Niente turbo, confermato il motore boxer aspirato, ma più grande (2.4 litri) e potente (228 CV). Migliorate le sospensioni (sempre con retrotreno multilink) e le prestazioni su strada. Cambio manuale o automatico.

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser