Industria e Finanza

Cina

L'Eldorado perduto

Fino a pochi anni fa il mercato cinese era terreno di conquista per occidentali e giapponesi. Ora, invece, più di un'auto venduta su due è locale. Nel primo trimestre la BYD ha conquistato la leadership, scalzando la storica primatista Volkswagen. E non è finita qui

di Rosario Murgida |

Da alcuni anni si parla con sempre più insistenza e preoccupazione dell’invasione europea delle auto made in China. È una tendenza ormai inarrestabile e legata a diversi fattori. I costruttori cinesi possono beneficiare non solo di enormi vantaggi di costo, ma anche di una crescente qualità produttiva, nonché di tecnologie all’avanguardia, in particolare sul fronte dell’elettrico. Negli ultimi mesi, però, sta emergendo un aspetto ancor più preoccupante per occidentali e giapponesi. I cinesi stanno recuperando terreno proprio in Cina e ci stanno riuscendo non solo con le auto elettriche, ma anche con le termiche tradizionali e le ibride...

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser