Il giro di pista della A110 S - VIDEO
Tempo sul giro

Alpine

Il giro di pista della A110 S - VIDEO

La berlinetta d’oltralpe mette sul piatto 40 cavalli in più e un assetto irrigidito, tallone d’Achille della versione meno potente nella guida al limite. Rimane la leggerezza di sempre, poco più di 12 quintali sulla bilancia. Ecco il suo tempo sul giro, arricchito dal nostro commento tecnico e dal sound del motore turbo da 292 cavalli

di Redazione Online |

In questo articolo

  • Nella variante S aumentano le prestazioni, non solo per il motore più potente di 40 cavalli, ma anche perché il comparto sospensivo è stato profondamente rivisto con l’utilizzo di barre antirollio anteriori e posteriori più rigide e ammortizzatori più duri del 50%.
  • Sulla carta i numeri parlano di uno 0-100 km/h coperto in 4,7 secondi per una velocità massima superiore ai 260 orari. Niente male pure la coppia di questo 1.8 turbobenzina: 320 Nm già a 2.000 giri.
  • ”Sembra un’altra auto” ha detto il nostro Fugazza. Dondola meno - dice - così si gode appieno della sua precisione e della potenza in più. Salite a bordo con noi per un giro di pista esclusivo, commentato, condito da telemetria e dal sound del suo quattro cilindri turbobenzina.

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser