Prove su strada

Fiat 500X

Esclusiva Premium: la videoprova completa della 1.5 Hybrid

La sempreverde sport utility torinese riceve in dote il 1.500 full hybrid a 48 volt: i consumi ne beneficiano, mentre la fluidità di marcia non è il massimo

di Lorenzo Facchinetti e Marco Rocca | foto di Alejandro Gil Delgado |
  • Anche la Suv torinese può contare sul nuovo motore ibrido già impiegato sull'Alfa Romeo Tonale e sulle Jeep Renegade e Compass: un powertrain che lavora a 48 volt come un mild hybrid, ma che è capace di muovere l'auto in elettrico, seppure per brevi tratti, come un full hybrid.  
  • I consumi sono sensibilmente inferiori rispetto a quelli delle altre versioni a benzina del modello: in media si percorrono 16,8 km/litro, ma i 20 km/litro in città delle ibride full concorrenti sono lontani.
  • Scoprite la nostra videoprova completa, con le grafiche animate di tutti i dati rilevati sulla pista di Vairano: dall'accelerazione alla ripresa, dai consumi alla frenata, dall'abitabilità alla qualità.  

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser