Prove su strada

Peugeot 308

Svolta elettrificata - VIDEO

La terza generazione introduce il powertrain ibrido ricaricabile, si guida bene e offre un confort di gran livello. Meno interessanti i consumi a batteria scarica: scopri tutti i dati nella nostra videopagella esclusiva

di Andrea Rapelli | foto di Wolfango |
  • La terza serie della francese porta al debutto il powertrain ibrido plug-in, incentrato su un 1.6 turbobenzina abbinato a un'unità elettrica da 110 cavalli: si possono percorrere quasi 60 chilometri a emissioni zero.
  • Il pregio più evidente della vettura è il confort, ma anche sotto il profilo del comportamento stradale soddisfa in pieno. Un po' alti i consumi a batteria scarica, rispetto ad alcune rivali.
  • Scoprite il nostro test completo, con la videopagella corredata con le grafiche animate di tutti i dati rilevati dal Centro prove su prestazioni, consumi, frenata e comportamento dinamico.

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser