Prove su strada

Audi Q8

Confort e tecnologia in abito da Suv

Piccoli tocchi, e qualche ritocco, per la più glamour tra le Suv di Ingolstadt: la personalità di sempre, al passo con i tempi. L'abbinamento tra il V6 e il cambio automatico resta perfettibile

di Alessio Viola | foto di Wolfango Spaccarelli |

Aveva fatto capire, da subito, che i suoi orizzonti erano più ampi di quelli che a Ingolstadt immaginavano per lei: in quello stile c'era troppa forza per limitarsi al ruolo di mera declinazione coupé della Q7. Da lì a dare vita a una famiglia ce ne corre, ma tant'è: viviamo tempi strani, a volte imprevedibili, a volte contraddittori. E dalla fine dello scorso anno si chiama così anche la Suv elettrica, prima nota soltanto come e-tron. Oggi, appunto, ribattezzata Q8 e-tron. Ciò non di meno, la Q8 con i pistoni rimane salda al suo posto e si concede, anzi, un leggero maquillage. Per la cronaca, ben sei anni dopo il debutto. Dettaglio che, pure lui, è indice della personalità non comune di quest'Audi, visto che gli atlanti di fisiologia automobilistica prevedono che la rivisitazione di mezza vita avvenga prima, attorno al quarto anno.

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser