Hyundai Ioniq 5 N
Prove su strada

Hyundai Ioniq 5 N

Corrente eretica

Votata per intero alla sportività, l'elettrica coreana ha preso spunto dal mondo termico, con cambio e suono simulati. Ed è zeppa di funzioni speciali. Geniale o sacrilega?

di Lorenzo Facchinetti | foto di Massimiliano Serra |

Di elettriche potentissime se ne erano già viste. Ma una così, del tutto votata anima e corpo alla causa del piacere di guida, sicuramente no. Sarebbe riduttivo definirla soltanto la versione sportiva della Hyundai Ioniq 5, la spaziosa e confortevole Bev coreana. Piuttosto, è il suo alter ego con i superpoteri, dove i 650 cavalli in overboost finiscono all'ombra della lunghissima lista di interventi meccanici e no per renderla tale: scocca, telaio, assetto, sterzo, freni e ruote dedicati, oltre a una complicata gestione elettronica per farle fare cose che finora, nel mondo elettrico, non si erano appunto mai viste...

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser