Peugeot e-5008 vista di 3/4 su strada di montagna
Prove su strada

Peugeot e-5008

Spazio da vivere

Nonostante l'abito da sport utility, conserva alcuni tratti tipici delle monovolume. A cominciare dalla grande versatilità. Il powertrain è più efficiente che brillante

di Andrea Rapelli | foto di Fred Falco |

Tradizionale o no, la famiglia ha sempre bisogno di spazio. E la Peugeot 5008 ha una lunga tradizione in tal senso, che affonda le sue radici nel lontano 2009: all'epoca, disegnata dal team di Gilles Vidal, era una monovolume fatta e finita. Con il passare del tempo, ha progressivamente virato su forme da Suv e questa generazione, la terza, non sfugge a tale regola non scritta. Costruita sulla piattaforma Stla medium - la stessa della 3008 - è disponibile sia in versione ibrida full (136 CV, da 41.700 euro) sia plug-in (195 cavalli, da 47.950) ma pure in veste full electric (da 47.730), come l'esemplare oggetto della prova. Sempre con sette posti...

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser