
Prove su strada
Renault
Clio V6 Renault Sport, un mostro da domare
All'inizio del nuovo millennio, la piccola francese si fa cattivissima con la versione 3.0 V6 da 227 CV, che si fa notare su strada e richiede impegno in pista. Ecco la nostra prova su strada, pubblicata sul numero di luglio del 2001
Con la versione Renault Sport, la Clio V6 all'inizio degli anni 2000 diventò ancora più aggressiva: motore 3.0 V6 da 227 cavalli, fiancate generose e scarichi maggiorati la rendevano decisamente vistosa. E per questo molto interessante. Ecco la nostra prova su strada, pubblicata sul numero di luglio 2001.
Gli sguardi stralunati della gente che incrociamo per la strada non lasciano dubbi: la Clio V6 Renault Sport non passa inosservata. Né potrebbe, data la pesante elaborazione della carrozzeria, i mega pneumatici con cerchi da 17 pollici, i doppi scarichi e il rombo che ne fuoriesce. I commenti sono perlopiù entusiastici, almeno quelli dei più giovani, ma non manca qualche occhiata di disappunto. L’abitacolo, almeno quello che ne resta, dato che la parte posteriore è completamente occupata dal motore, è decisamente più normale, anzi fin troppo, se si pensa che, con l’eccezione della torretta del cambio, non cambia nulla, strumentazione compresa, rispetto a quello della "vecchia" 2.0 16V.