La BMW M5 Touring in pista a Vairano
Prove su strada

BMW M5

Potente paradosso

Al lampo illogico di sempre, aggiunge la scintilla plug-in. Risultato: un peso enorme. L'assetto e i 727 cavalli bastano per neutralizzarlo?

di Alessio Viola | foto di Massimiliano Serra |

Peggio che a lei, era andata soltanto alla Abarth 500e, ché le pronipoti di Karl e il mondo elettrico hanno troppo poco da dirsi per arrivare in maniera possibile (e soprattutto credibile) a un incontro che non abbia il sapore dello scontro. Tra post e meme, comunque, anche per la settima edizione della M5 non è stato un esordio morbido: appena rivelata, ed era la scorsa estate, è stata subito bullizzata per le sue due tonnellate e mezza in ordine di marcia. Un "body shaming" quasi scontato e, a mia volta, non sono certo qui per convincervi che una massa del genere sia quel che serve per giocare con la sportività e, più in generale, la performance.

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser