la Citroën C5 Aircross ripresa nelle strade di Pavia
Prove su strada

Citroën C5 Aircross

Dichiarazione d'indipendenza

Cambia tutto: dallo stile, completamente rinnovato, alla maggiore spaziosità. E, per la prima volta, si apre all'elettrico<

di Luca Cereda | foto di Massimiliano Serra |

Avete idea di quante Suv ci sono in giro? Per darvi un riferimento, in Europa ne sono state vendute 6,9 milioni soltanto l'anno scorso (dati Jato Dynamics, Regno Unito incluso). Cioè, più di quello precedente, arrivando al punto che più di una targa su due è su un modello a ruote alte. A farla da padrona, come sempre, sono le sport utility di medie dimensioni, lunghe tra i 4,50 e i 4,60 metri: abbastanza capienti ma non eccessivamente costose, ideali per le famiglie del Vecchio Continente. Se amate le statistiche, sappiate che da sole valgono il 22,6% dell'intero mercato dell'auto. Ecco perché, al momento della scelta, pare di sfogliare una margherita infinita. Tanta abbondanza nell'offerta si traduce al tempo stesso in una sfida non facile per i costruttori: distinguersi dalla massa. Capacità che alla Citroën si tramanda da generazioni...

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser