La Dacia Spring e la Leapmotor T03 riprese nelle strade di Milano
Prove su strada

Dacia Spring vs Leapmotor T03

Citycar alla (ri)scossa

Auto a batteria accessibili? Ne passiamo due al microscopio. Per entrambe, freni da migliorare

di Giovanni Lopes | foto di Lorenzo Marcinnò |

Democratizzazione dell'elettrico. Per molti politici (e alcuni costruttori) è un semplice slogan. Per queste due citycar, invece, è un concetto concreto. Anzi, è la loro prima missione. Sono infatti le Bev meno costose a listino: la Spring attacca a 17.900 euro (la Extreme qui raffigurata ne costa 2.000 in più), la Leapmotor invece è offerta in un'unica versione, full optional, da 18.900 euro. E poi, ci sono gli sconti delle Case (non meno di 3.000 euro) ed eventuali incentivi regionali o nazionali, che pare siano in arrivo con tempi da definire. A meno non si trova nulla: la più vicina è la neonata BYD Dolphin Surf, che parte da 19.490 euro...

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser