HYUNDAI Inster Cross
49 kWh
- PREZZO (LISTINO) € 29.650
- MOTORE 1 anteriore
- POTENZA 84 kW - 115 CV
- Batteria 46,0 kWh
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CONSUMI
Omologato 6,6 km/kWh
Rilevato 6,4 km/kWh
Costo (domicilio) 3,58 €/100 km
Costo (colonnine) 8,41 €/100 km -
Autonomia
Omologata 360 km
Rilevata 350 km
Potere della suggestione: la chiami Cross, disegni nuovi paraurti, monti cerchi diversi, offri in opzione un robusto portapacchi e la colori con tinte che richiamano la natura. Così, ti immagini già una domenica tra i boschi, senza rumore né puzza di gas di scarico, ad armeggiare con un barbecue elettrico alimentato dalla presa di ricarica V2L. Questa variante outdoor della Inster, insomma, non aggiunge inedite doti di mobilità alla piccola Bev di Seul (medesima altezza da terra, sempre due ruote motrici), ma rappresenta un'alternativa che, come già era accaduto nel caso di altre operazioni simili, stimola la fantasia e restituisce un appeal differente e originale alla vettura.
Rispetto alla Hyundai che già conosciamo, la Cross si pone al vertice della gamma: costa 29.650 euro, dunque 1.000 in più della ricca XClass con batteria da 49 kWh lordi (alla base c'è quella da 42), e le modifiche sono di fatto quelle già segnalate, ossia un disegno diverso delle ruote da 17 pollici, i paraurti anteriori e posteriori più squadrati, nonché tinte per la carrozzeria e rivestimenti interni dedicati. Si diceva anche di un portapacchi, che costa 600 euro ed è particolarmente ampio per poter accogliere attrezzature sportive o quant'altro. Tuttavia, la sua installazione preclude l'eventuale Plus pack (2.050 euro), che, oltre alla pompa di calore, al precondizionamento della batteria, alla chiave digitale e alle luci a Led interne estese, comprende il tetto panoramico di cristallo, sul quale, appunto, non si può fissare il portapacchi.
Ciò detto, la Cross ripropone la stessa, riuscita ricetta della Inster standard. Dove a colpire positivamente, innanzitutto, è lo spazio interno straordinariamente ben sfruttato. Da ricordare, infatti, che questa elettrica misura appena 385 centimetri da un paraurti all'altro (e ne abbiamo misurati 177 in larghezza: dunque la coreana può entrare anche in box molto piccoli), ma all'interno quattro adulti viaggiano comodi, come fossero su un'auto più lunga di almeno mezzo metro. In più c'è la versatilità data dai due sedili posteriori singoli, scorrevoli e con schienale inclinabile, nonché da quello anteriore destro, ribaltabile in avanti. Insomma, l'arredamento è flessibile, così da poter infilare nell'abitacolo un po' di tutto. Anche perché, con un baule da 189 litri in configurazione minima, occorre industriarsi un poco durante le operazioni di carico.
questione di gomme
Anche su strada non c'è molto da aggiungere rispetto a quanto detto sul fascicolo di aprile 2025: sufficientemente confortevole e scattante, la Inster si muove benissimo in città e in modo adeguato quando la si sfrutta a fondo, con reazioni sempre controllate e omogenee. Semmai, il divario più ampio che abbiamo riscontrato riguarda i consumi, che nel caso della Cross sono inferiori a quelli già buoni della versione standard. Il motivo va ricercato nei diversi pneumatici, che, a parità di misura (205/45R17), hanno una mescola che favorisce la scorrevolezza. Da qui ne derivano da una parte limiti di tenuta leggermente inferiori (come pure in frenata, che già non era il massimo), dall'altra percorrenze superiori: in città, l'autonomia sale da 404 a 462 chilometri (con il consumo che passa da 7,4 a 8,4 km/kWh), in autostrada da 237 a 256. Si può quindi intraprendere anche qualche viaggio a corto raggio, supportati da una velocità di ricarica non elevatissima (85 kW), ma con una curva piatta e costante.
Plancia
Pulsanti per le modalità di guida.
Guida assistita di livello 2.
Strumentazione da 10,3 pollici
Comandi audio e telefono.
Selettore marcia.
Schermo da 10,2 pollici.
Tasti scorciatoia per l'infotainment.
Due prese Usb e una 12 volt.
Climatizzatore automatico monozona.
Ricarica wireless.
Auto hold, retrocamera, sensori di parcheggio e sedili riscaldabili.

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Motore
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- Anteriore elettrico sincrono a magneti permanenti
- Potenza max 84,5 kW (115 CV)
- Coppia max 147 Nm
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Batteria
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- Agli ioni di litio, 46 kWh netti (49 lordi)
- Ricarica CA 11 kW/CC 85 kW
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Trasmissione
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- Trazione anteriore
- Riduttore a rapporto fisso
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Pneumatici
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- Nexen Nfera Primus 205/45R17 88Y
- Kit di riparazione
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Corpo vettura
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- Scocca di acciaio, 2 volumi, 5 porte, 4 posti
- Avantreno MacPherson, molle elicoidali, barra stabilizzatrice
- Retrotreno a ruote interconnesse, molle elicoidali, barra stabilizzatrice
- Ammortizzatori idraulici
- Freni a disco, anteriori autoventilanti, Abs ed Esp
- Sterzo a cremagliera, servocomando elettrico
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Dimensione e massa
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- Passo 258 cm
- Carreggiata anteriore 140 cm, posteriore 141 cm
- Lunghezza 385 cm, Larghezza 161 cm, Altezza 161 cm
- Massa 1.433 kg, a pieno carico 1.790 kg, rimorchiabile n.d.
- Bagagliaio da 238 a 1.059 dm3
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Prodotta a
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- Gwangju (Corea del Sud)
Prestazioni
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Velocità
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Massima (autolimitata)151,0 km/h
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Scarto tachimetro a 130 km/h1,9%
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Accelerazione
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0-60 km/h4,9 s
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0-100 km/h10,5 s
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0-110 km/h12,5 s
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0-120 km/h14,9 s
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0-130 km/h17,7 s
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0-140 km/h21,2 s
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0-150 km/h28,2 s
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400 metri da fermo17,6 s
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Velocità d'uscita129,9 km/h
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1 chilometro da fermo32,5 s
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Velocità d'uscita150,7 km/h
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Ripresa
(a min/max carico) -
70-90 km/h3,1/3,4 s
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70-100 km/h4,9/5,5 s
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70-120 km/h9,3/10,7 s
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70-130 km/h12,2/14,1 s
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70-140 km/h15,8/18,7 s
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30-60 km/h3,0
I tempi sono solo discreti, ma non raccontano tutta la verità: la peculiare risposta pronta e continua del powertrain elettrico non fa mai sentire in difetto di spinta, specie in città.
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Frenata
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100 km/h a minimo carico41,8 m (0,94 g)
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130 km/h a minimo carico68,2 m (0,97 g)
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100 km/h su asfalto asciutto + pavé53,2 m (0,74 g)
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100 km/h su asfalto bagnato + ghiaccio114,6 m (0,34 g)
Complici pneumatici dal grip non eccelso, gli spazi d'arresto si allungano un po' troppo, soprattutto sul bagnato. In compenso, non vi è alcun sintomo di affaticamento.
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Resistenza freni
10 frenate da 100 km/h a pieno carico
Consumi
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Percorrenze in
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90 km/h6,3 km/kWh
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100 km/h5,6 km/kWh
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110 km/h5,0 km/kWh
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120 km/h4,4 km/kWh
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130 km/h3,9 km/kWh
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Percorrenze medie e autonomia
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Città8,4 km/kWh - 462 km
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Statale7,0 km/kWh - 381 km
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Autostrada4,7 km/kWh - 256 km
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Media rilevata6,4 km/kWh - 350 km
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Media omologata6,6 km/kWh - 360 km
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Scarto trip computer1,9 %
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COSTI
1) 0,23 €/kWh;
2) 0,68 €/kWh. Con abbonamento 8,41 0,54 €/kWh (con tariffa Premium 15 di Enel X, 9 euro);
3) 0,83 €/kWh. Con abbonamento 10,82, 0,69 €/kWh (con tariffa Premium 15 di Enel X, 9 euro);
4) 0,93 €/kWh. Con abbonamento 12,31 0,79 €/kWh (con tariffa Premium 15 di Enel X, 9 euro).
La tabella dei costi riassume bene l'impatto del rifornimento alle colonnine pubbliche sulla ricarica: si può arrivare a spendere anche quattro volte tanto rispetto alla wallbox. È dunque importante tenersi sempre aggiornati riguardo ad abbonamenti e offerte.
Tempi e costi di ricarica
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Costo
€ 13,16kWh erogati: 57,20Efficienza Ricarica
89%
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Costo
€ 37,052kWh erogati: 54,5Efficienza Ricarica
94%
A corrente continua Presa a 55 kW
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Costo
€ 27,373kWh erogati: 32,6
A corrente continua Presa a 150 kW
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Costo
€ 28,554kWh erogati: 30,7
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Dotazione ricarica

Cavo
Domestico (Modo 2) optional
Wallbox/colonnina (Modo 3)
Presa
Ccs Combo 2
Caricabatterie interno
11 kW trifase
Livelli di ricarica domestica
10 ampere
Ricarica in corrente continua
85 kW a 400 volt
Note:
1) Valori stimati;
2) 0,68 €/kWh. Costo con abbonamento (0,54 €/kWh) € 29,42 con Premium 15 di Enel X;
3) 0,83 €/kWh. Costo con abbonamento (0,69 €/kWh) € 22,48, con Premium 15 di Enel X;
4) 0,93 €/kWh. Costo con abbonamento (0,79 €/kWh) € 24,25, con Premium 15 di Enel X.
La potenza di picco non è particolarmente elevata (85 kW il dichiarato, 82 quello rilevato), ma c'è di buono che la curva dal 20 all'80% del Soc è piuttosto regolare.
Confort
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Acustico

OTTIMO | DISCRETO | SCARSO | |
---|---|---|---|
50 km/h su asfalto |
59,8 dB(A) |
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50 km/h su asfalto drenante |
64,3 dB(A) |
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50 km/h su pavé |
73,4 dB(A) |
||
Max in accelerazione
Max in acceleraz.
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70,3 dB(A) |
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Sospensioni
- Anteriore
- Posteriore
Prove dinamiche
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TENUTA DI STRADA
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Accelerazione laterale0,93 g
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STABILITÀ
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Doppio cambio di corsia sul bagnato83 km/h
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Cambio di corsia in rettilineo122 km/h
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Cambio di corsia in curva105 km/h
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Frenata da 130 km/h con cambio di corsia83,3 m
I limiti di tenuta laterale sono inferiori rispetto a quelli della Inster standard, per via dei diversi pneumatici; di riflesso, lo sono anche le velocità di passaggio nei test di stabilità, sebbene il comportamento resti lo stesso.
AGILITÀ DI MANOVRA
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Diametro di sterzata11,3 m
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Giri del volante2,5
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Sforzo volante in manovra1,5 kg
Dati Vettura
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Massa
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In condizioni di prova1.492 kg
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Ripartizione massa59%41%
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AERODINAMICA
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Cx stradale0,300
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Superficie frontale2,187 m2
Pagella
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Posto guida
Piace per l'ampiezza delle regolazioni, specie quelle del piantone sterzo sui due assi. Si può stare in alto, così come più vicino all'asfalto.
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Plancia e comandi
Design gradevole, adeguatamente originale. E praticità ineccepibile, grazie alla razionale disposizione dei comandi, per lo più fisici.
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Strumentazione
Il pannello digitale è ampio (10,3 pollici) e le informazioni si leggono bene. Semmai, si può recriminare un po' d'avarizia in termini di layout.
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Infotainment
Il sistema ha tutte le più recenti funzionalità ed è facile da usare. Il navigatore con pianificatore delle soste di ricarica funziona bene.
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Climatizzazione
L'impianto automatico non prevede la regolazione separata e nemmeno le bocchette dietro; tuttavia, assolve bene il suo dovere.
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Visibilità
La percezione degli ingombri e la visuale durante la marcia sono buone, ma durante le svolte la zona montante/specchio è d'impiccio.
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Finitura
Non si segnalano particolari acuti, i materiali sono adeguati alla categoria. Però c'è sostanza: cura del dettaglio e nessuna caduta di tono.
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Accessori
L'unico allestimento disponibile è ricco, sebbene vi siano due pacchetti optional da scegliere per integrare la dotazione.
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Sicurezza/Adas
Oltre ai sistemi obbligatori, offre la guida assistita di livello 2. Con 1.200 euro c'è un pacchetto che aggiunge funzionalità.
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Abitabilità
Straordinaria in relazione alle dimensioni esterne; anche dietro, dove c'è agio per le gambe e in altezza. Elevata la flessibilità.
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Bagagliaio
Non è grande (189 litri), ma assai versatile: i due sedili posteriori avanzano singolarmente e il sedile lato passeggero si ribalta in avanti.
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Confort
Al netto del peculiare silenzio del powertrain, anche rotolamento e fruscii sono piuttosto contenuti. Doti d'assorbimento più che discrete.
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Powertrain
Più efficiente che prestante: il motore si accontenta di pochi kWh per fare avanzare la Inster, ma ripaga con spunti non eclatanti.
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Prestazioni
I tempi registrati, sia in accelerazione sia in ripresa, sono soltanto discreti. Gli spunti a bassa velocità, comunque, risultano adeguati.
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Sterzo
Non particolarmente pronto né preciso, vanta però una buona progressività. Nei movimenti veloci tende a indurirsi troppo.
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Freni
Gli spazi d'arresto sono piuttosto lunghi in qualsiasi condizione d'aderenza. Quanto a resistenza, non si segnalano problemi di fading.
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Comportamento dinamico
Nel complesso è un'auto omogenea e sicura, con un Esp che fa bene il suo dovere (talvolta con troppa decisione) in ogni situazione.
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Consumo
Migliore della Inster standard per via della gommatura più orientata alla scorrevolezza. Bene in città, con ben 8,4 km/kWh.
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Autonomia
La batteria è piuttosto grande, per una vettura così piccola. Così, il range risulta sempre adeguato, anche fuori dalla città.
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Ricarica
La potenza di ricarica (11 kW in CA e 85 in CC) è ben tagliata sulle dimensioni della batteria; curva piatta e regolare nella carica Hpc.
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Servizi mobilità
Con l'app (o la card) Charge my Hyundai si ha accesso a quasi tutte le colonnine italiane ed europee con un singolo account e una sola fatturazione. Due i piani: Flex, senza canone mensile (ma con una tantum di 7,49 euro), e Smart, che per 4,99 euro al mese offre uno sconto del 15% sulle tariffe dei vari gestori (a eccezione di Ionity).
VOTO FINALE
81/100
La valutazione nasce dalla somma delle stelle, alle quali è attribuita un’importanza diversa in rapporto alle singole voci della pagella e alla classe di appartenenza della vettura.
in sintesi
Lo spirito outdoor della Cross è soltanto una gradevole suggestione, che non offre reali capacità aggiuntive in termini di mobilità sui fondi sconnessi, ma senza dubbio dona un appeal originale alla Inster. Che per il resto conferma tutte le sue buone doti, prima fra tutte l'eccezionale rapporto tra le compatte dimensioni esterne e la spaziosità e versatilità interna. Non da meno l'efficienza del powertrain: questa versione della coreana consuma poco (addirittura meno del modello standard) e fa parecchia strada, soprattutto in città. Detto questo, un maggiore mordente da parte dei freni sarebbe benvenuto.
Pregi & Difetti
Pregi
Pregi.
Un plauso agli ingegneri della Hyundai, che in appena 385 centimetri di lunghezza sono riusciti a creare una cabina dall'abitabilità sorprendente. Il powertrain è efficiente, il che, sommato a una batteria capiente, dà origine a un'autonomia più che adeguata.
Difetti
Difetti.
Gli spazi di frenata non sono particolarmente contenuti, su nessun fondo. L'abitacolo ampio ha come contropartita un bagagliaio di appena 189 litri. Che, però, vanta una grande flessibilità, grazie ai sedili singoli scorrevoli e allo schienale anteriore destro ribaltabile.
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Hyundai Inster Cross - L'elettrica si fa country
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