Prove su strada

MG ZS

Risparmio ibrido

A un prezzo interessante e a una ricca dotazione, abbina una buona efficienza e prestazioni di tutto rispetto. Non altrettanto si può dire per le doti dinamiche

di Giovanni Lopes | foto di Fred Falco |

Nella sempre più ampia offerta di Suv, ecco un modello che si distingue per il prezzo contenuto (soprattutto in rapporto alla dotazione) e, rilevamenti alla mano, per i bassi consumi, che rendono la nuova ZS un acquisto interessante. Parliamo della seconda serie della B-Suv del marchio anglo-cinese MG (dal 2007 fa parte del gruppo Saic), finora molto apprezzata nel nostro Paese. Ora crescono le dimensioni, con una lunghezza che passa da 432 a 443 centimetri, e cambia lo stile, dalle forme più smussate. Soprattutto si rafforza la convenienza, grazie a un efficiente powertrain ibrido, per ora unica motorizzazione a listino; fino a marzo le versioni a benzina saranno disponibili soltanto per la vecchia serie, che prende il nome di ZS Classic...

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser