
Prove su strada
Porsche 911 GT3
Vuole fare la RS
Grazie all'esperienza e ad alcuni componenti mutuati dalla sorella maggiore, la GT3 serie 992.2 alza ancora i limiti in pista. Senza perdere il suo proverbiale bilanciamento
Non so che cosa darei per assistere, alla Porsche, a una riunione fra l'ufficio marketing e i tecnici della divisione GT quando si tratta di lanciare una nuova GT3: i primi che spingono entusiasti su contenuti di stile o soluzioni hi-tech per nulla funzionali alla guida, gli altri che sbuffano preoccupandosi di come estrarre il massimo dalla nuova piattaforma senza aggravi di peso e inutili fronzoli. Un esempio? Se tutte le più recenti "noveundici" si sono convertite loro malgrado al pulsante d'avviamento stile elettrodomestico, il team capitanato da Andy Preuninger si è impuntato ed è riuscito a conservare, in esclusiva per la GT3, il comando da ruotare alla sinistra del piantone, nel pieno rispetto della tradizione...