Aygo X Hybrid, il test in anteprima: consumi record, oltre 31 km/l in città e statale
Prove su strada

Toyota

Aygo X Hybrid, il test in anteprima: consumi record, oltre 31 km/l in città e statale

Monta lo stesso motore della Yaris, in formato citycar. I nostri primi rilevamenti

di Redazione |

Ci sono due francesi e un giapponese che, vent’anni fa, decidono di unire le forze e costruire assieme tre citycar gemelle. Arrivano la Citroën C1, la Peugeot 107 e la Toyota Aygo, un simpatico trio che inizia subito a raccogliere proseliti nell'affollato segmento A. Poi il mondo cambia: le piccoline da città sono poco profittevoli e i costruttori, che nel frattempo devono dirottare ingenti risorse verso l'elettrico, le abbandonano una per una. Ma la Toyota continua a riporre fiducia nella Aygo: nel 2021 le dona un aspetto rialzato e le piazza una X vicino al nome per cavalcare l’onda delle crossover. Oggi, a dimostrazione che ci crede più che mai, le allunga il muso per infilarci il powertrain ibrido della Yaris, trasformandola così nella prima e unica citycar lunga meno di quattro metri con un motore full hybrid. Il tutto senza far lievitare troppo il prezzo, che resta intorno ai 20.000 euro: una cifra che la maggior parte delle persone vorrebbe spendere per un’auto, ma che sembra ormai impossibile da far bastare...

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser