Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Bugatti Veyron
Fine di una storia, venduto l'ultimo esemplare

Fine di una storia, venduto l'ultimo esemplare

E così, anche l'ultima è stata aggiudicata. La Bugatti Veyron numero 450, quella che segna la fine della serie - e di un'intera epoca, per il marchio di Molsheim e il mondo delle hypercar - è stata venduta al suo cliente. Questo è quanto annunciato oggi dalla Bugatti, che esporrà la vettura al Salone di Ginevra 2015, prima di consegnarla al nuovo proprietario.

È la centocinquantesima roadster. La Veyron "La Finale" - questo il nome dell'esemplare - sarà una Grand Sport Vitesse, la roadster da 1.200 CV e 1.500 Nm capace di raggiungere i 409 km/h. Un addio perfetto per un modello che ha coinciso con un decennio di storia della Casa, ed è stato prodotto in 300 esemplari con carrozzeria coupé (cifra che comprende sia la versione originale da 1.001 CV sia la Super Sport da 431 km/h) e 150 roadster (sotto forma di Grand Sport con meccanica standard e Grand Sport Vitesse da 1.200 CV).

Sarà esposta insieme alla "numero uno". "Molte delle Veyron vendute", spiega il numero uno del marchio Wolfgang Dürheimer "oggi fanno parte di collezioni private e sono state acquistate come forma d'investimento". In media, gli ultimi esemplari consegnati, personalizzati uno per uno, hanno avuto un prezzo pari a circa 2,3 milioni di euro. A Ginevra, la Veyron Grand Sport Vitesse "La Finale", acquistata da un cliente del Medio Oriente, sarà esposta insieme all'esemplare numero uno, uscito dall'atelier di Molsheim nel 2005. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bugatti Veyron - Fine di una storia, venduto l'ultimo esemplare

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it