Sei in: Home > News > Eventi > Aperte le iscrizioni ai test drive

Electric TourAperte le iscrizioni ai test drive

 

A una settimana dal via, l’Electric Tour entra nel vivo e apre le iscrizioni ai test drive delle vetture ibride ed elettriche in prova, cuore pulsante del road show organizzato da Quattroruote in collaborazione con IKEA. Il modulo di registrazione è già disponibile sul sito electrictour.quattroruote.it: la manifestazione partirà da Catania sabato 22 aprile, attraverserà tutta Italia e arriverà a Gorizia il 7 maggio.   

I modelli e le prove su strada. Con un clic nell’area dedicata, è già possibile prenotare un test drive gratuito presso il punto vendita IKEA più vicino: gli "Electric Village" verranno allestiti nei parcheggi degli store di Catania, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Genova, Torino, Milano, Brescia, Padova e Gorizia. Affiancati dai nostri driver, i partecipanti potranno provare la Citroën E-Mehari, la Hyundai Ioniq, le Kia Niro e Optima, la Nissan Leaf, la Toyota Prius Plug-in Hybrid, le Volkswagen Golf GTE, e-Golf ed e-up!, le Volvo V60 D6 e XC90 T8 Plug-in Hybrid. Oltre a scoprire il design e conoscere i dettagli tecnici delle vetture, sarà possibile approfondire gli aspetti pratici della mobilità elettrica e della ricarica, grazie al supporto dei partner Scame e Hertz.

I corsi di guida e i check-up. In aggiunta ai test drive, i visitatori potranno seguire dei mini corsi sulla guida delle nuove elettriche e ibride plug-in (tenuti dagli esperti di Quattroruote) ed effettuare un controllo gratuito della propria auto: il check-up e la verifica dei pneumatici saranno effettuati rispettivamente da Rhiag e da Bridgestone, coinvolte nell'iniziativa. Anche i check-up sono prenotabili online.

I testimonial eco friendly. L’evento vuole promuovere la mobilità sostenibile a ogni livello. Per farlo, abbiamo creato un team di personaggi dello spettacolo e di personalità istituzionali, uniti da un'attenzione per le tematiche ambientali. Tra questi, ricordiamo l’astronauta Maurizio Cheli, il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, la conduttrice televisiva Tessa Gelisio, l’ex driver di Formula E Michela Cerruti e l’architetto Maria Berrini, responsabile dell’Agenzia Mobilità Ambiente Territorio del Comune di Milano. Ogni giorno, dal 22 aprile al 7 maggio, una vettura green percorrerà la distanza tra due dei negozi IKEA indicati nell’itinerario: a bordo, ci sarà uno dei testimonial insieme a un nostro giornalista. Le curiosità, le interviste, gli approfondimenti, i retroscena e i racconti di questo viaggio ecosostenibile saranno pubblicati quotidianamente sul nostro sito e seguiti da Radio Monte Carlo, voce ufficiale del Tour.

Redazione online