Dopo il grande successo dell’edizione di debutto dell’anno scorso, torna Electric Tour, il road show all’insegna della mobilità sostenibile organizzato dalla nostra rivista in collaborazione con IKEA.
Il primo eco-tour nazionale. La manifestazione partirà da Catania il 22 aprile e si chiuderà a Gorizia il 7 maggio, dopo un viaggio eco-friendly scandito in 16 giorni, 12 tappe e 11 tratte. Dalla Sicilia al Friuli, il Tour si sposterà in tutta la penisola a bordo di auto elettriche o ibride plug-in, mentre nei piazzali dei punti vendita IKEA delle città toccate dal giro - che sono: Catania, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Genova, Torino, Milano, Brescia, Padova e Gorizia - sarà organizzata una serie di attività gratuite e aperte ai visitatori.
Attività a impatto e a costo zero. Negli Electric Village allestiti nei posteggi dell’azienda svedese si potranno effettuare test drive di vetture elettriche o ibride plug-in, tra cui le Citroën E-Mehari, le Hyundai Ioniq, le Kia Niro e Optima, le Nissan Leaf, le Toyota Prius plug-in, le Volkswagen Golf GTE, e-Golf ed e-Up, le Volvo V60 D6 e XC90 T8 plug-in hybrid. E si potranno seguire mini-corsi sulle tecniche di guida di queste vetture, tenuti dagli esperti di Quattroruote, avere spiegazioni sui sistemi di sicurezza più avanzati e sul panorama dei mezzi a batteria, oltre che ricevere gratuitamente il check-up sullo stato di salute e sicurezza della propria auto e il controllo dei pneumatici, effettuati rispettivamente da Rhiag e da Bridgestone, partner dell’iniziativa, insieme a Scame, che fornisce le colonnine di ricarica e l’assistenza tecnica.
Testimonial on the road. L’evento vuole viaggiare nel mondo della mobilità sostenibile e del rispetto ambientale a 360 gradi. Per questo, abbiamo pensato di inserire nell’itinerario delle deviazioni verso luoghi in linea con la filosofia del Tour, come centri di produzione di energia pulita e modelli di edilizia ecocompatibili; e di coinvolgere personaggi che, nella propria vita professionale o in quella personale, sono attenti e interessati alle tematiche green. Chef, opinion leader, conduttori televisivi, piloti, atleti e persino astronauti si allacceranno le cinture, saliranno a bordo delle vetture green e saranno testimonial del Tour. Con loro, e con un nostro giornalista, prenderà così vita un reportage verde a puntate. Ricco e sfaccettato, seguirà tappa per tappa il viaggio e sarà pubblicato e aggiornato sul nostro sito, con video, interviste, curiosità, dirette Facebook e approfondimenti.
Un sito per raccontarlo. Le interviste ai testimonial, i resoconti delle attività che si svolgeranno nel corso del Tour saranno raccontati in un minisito dedicato, nel quale troverete anche notizie dal mondo della mobilità elettrica, curiosità, approfondimenti, video e fotogallery. E sempre nell’area del sito dedicata, prossimamente, sarà possibile prenotare il proprio test drive gratuito presso il negozio IKEA più vicino. Stay tuned!
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it