Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Electric Tour
Riparte il giro d'Italia green

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo il grande successo dell’edizione di debutto dell’anno scorso, torna Electric Tour, il road show all’insegna della mobilità sostenibile organizzato dalla nostra rivista in collaborazione con IKEA.

Il primo eco-tour nazionale. La manifestazione partirà da Catania il 22 aprile e si chiuderà a Gorizia il 7 maggio, dopo un viaggio eco-friendly scandito in 16 giorni, 12 tappe e 11 tratte. Dalla Sicilia al Friuli, il Tour si sposterà in tutta la penisola a bordo di auto elettriche o ibride plug-in, mentre nei piazzali dei punti vendita IKEA delle città toccate dal giro - che sono: Catania, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Genova, Torino, Milano, Brescia, Padova e Gorizia - sarà organizzata una serie di attività gratuite e aperte ai visitatori.

Attività a impatto e a costo zero. Negli Electric Village allestiti nei posteggi dell’azienda svedese si potranno effettuare test drive di vetture elettriche o ibride plug-in, tra cui le Citroën E-Mehari, le Hyundai Ioniq, le Kia Niro e Optima, le Nissan Leaf, le Toyota Prius plug-in, le Volkswagen Golf GTE, e-Golf ed e-Up, le Volvo V60 D6 e XC90 T8 plug-in hybrid. E si potranno seguire mini-corsi sulle tecniche di guida di queste vetture, tenuti dagli esperti di Quattroruote, avere spiegazioni sui sistemi di sicurezza più avanzati e sul panorama dei mezzi a batteria, oltre che ricevere gratuitamente il check-up sullo stato di salute e sicurezza della propria auto e il controllo dei pneumatici, effettuati rispettivamente da Rhiag e da Bridgestone, partner dell’iniziativa, insieme a Scame, che fornisce le colonnine di ricarica e l’assistenza tecnica.

Testimonial on the road. L’evento vuole viaggiare nel mondo della mobilità sostenibile e del rispetto ambientale a 360 gradi. Per questo, abbiamo pensato di inserire nell’itinerario delle deviazioni verso luoghi in linea con la filosofia del Tour, come centri di produzione di energia pulita e modelli di edilizia ecocompatibili; e di coinvolgere personaggi che, nella propria vita professionale o in quella personale, sono attenti e interessati alle tematiche green. Chef, opinion leader, conduttori televisivi, piloti, atleti e persino astronauti si allacceranno le cinture, saliranno a bordo delle vetture green e saranno testimonial del Tour. Con loro, e con un nostro giornalista, prenderà così vita un reportage verde a puntate. Ricco e sfaccettato, seguirà tappa per tappa il viaggio e sarà pubblicato e aggiornato sul nostro sito, con video, interviste, curiosità, dirette Facebook e approfondimenti.

Un sito per raccontarlo. Le interviste ai testimonial, i resoconti delle attività che si svolgeranno nel corso del Tour saranno raccontati in un minisito dedicato, nel quale troverete anche notizie dal mondo della mobilità elettrica, curiosità, approfondimenti, video e fotogallery. E sempre nell’area del sito dedicata, prossimamente, sarà possibile prenotare il proprio test drive gratuito presso il negozio IKEA più vicino. Stay tuned!

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Electric Tour - Riparte il giro d'Italia green

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it