Le speranze statunitensi di avere un team a stelle e strisce in Formula 1 non sono svanite con l'abortito progetto USF1 nel 2010: dagli States infatti arrivano voci di un interessamento addirittura di Gene Haas, co-proprietario della Stewart-Haas nella NASCAR, una delle squadre più importanti del mondo delle stock car, che avrebbe presentato una domanda di ammissione in risposta al bando pubblicato dalla FIA per selezionare nuove squadre per il Circus in vista della stagione 2015.

Telaio e motori sarebbero italiani. Il nome del team dovrebbe essere Haas Racing Developments e avrebbe piani assai ambiziosi, puntando su nomi grossi... ed emiliani! Pare infatti che siano già stati allacciati contatti con la Dallara per la realizzazione del telaio e nientedimeno che con la Ferrari per il propulsore. A gestire il tutto potrebbe essere un tecnico che ha già avuto esperienze importanti in Formula 1 alla Red Bull ed alla Jaguar, ovvero Gunther Steiner.

Ci ripravo anche in Serbia. Ma alla FIA quella di Haas non sarebbe l'unica domanda di ammissione arrivata: infatti pare che il serbo Zoran Stefanovic voglia riprovarci dopo che la sua Stefan GP (che aveva acquistato la monoposto realizzata dalla Toyota per il 2010 prima di decidere di chiudere i battenti a fine 2009) fosse stata respinta quattro anni fa. Per diversi anni non si è più sentito parlare della Stefan GP, almeno fino ad oggi, perchè l'approdo sulla scena del Circus sembra davvero potersi concretizzare nel 2015.

Terza squadra in ballo? Più fumose le notizie riguardo l'idea di Colin Kolles, ex team principal di Force India ed HRT, che pare abbia chiesto informazioni a riguardo, ma nulla di più è trapelato.